Service pro reparto di Neonatologia del Policlinico di Modena


Il Soroptimist Club di Modena ha contribuito alla decorazione del reparto di Neonatologia del Policlinico di Modena, per rendere il reparto un ambiente confortevole e “caldo”, aiutando così genitori e bambini a convivere con periodi di ospedalizzazione spesso lunghi, dedicando peraltro alla memoria della socia Raffaella Mantovani Roncaglia, prematuramente scomparsa nel 2011 e sostenitrice di questo service.

Il 14 aprile si è tenutopresso il Liceo Artistico Venturi un incontro con la Prof.ssa Battilani, nel corso del quale ci ha mostrato i disegni preparati dagli studenti della scuola che andranno ad abbellire le pareti del reparto di Neonatologia del Policlinico di Modena.

Il Club, inoltre, a continuazione del progetto “nati per leggere” ha effettuato una donazione di libri alla biblioteca, sempre del reparto di Pediatria. Qui le foto dell’inaugurazione e la descrizione del progetto.

Rassegna stampa

18/11/2011

Il Resto del Carlino: “Neonatologia: restyling con colori e disegni”.

18/11/2011

L’Informazione: “Neonatologia: restyling artistico firmato dagli studenti del Venturi”.

18/11/2011

La Gazzetta di Modena: “Ora Neonatologia è un reparto colorato dagli artisti studenti”.

12/11/2011

Voce delle donne: “Un’iniziativa del Soroptimist club di Modena in collaborazione con l’Istituto d’Arte Venturi ha portato vita e colori sulle pareti del reparto di Neonatologia del Policlinico”.