Stanza d’ascolto per colloqui presso il tribunale dei minori


il nostro service regionale per il Tribunale dei minori con sede a Bologna, relativo in particolare alla realizzazione della “stanza per l’ascolto dei minori e per i colloqui fra madri e figli minori” è incredibilmente giunto a termine, non senza difficoltà ed incomprensibili lentezze burocratiche.

Abbiamo provveduto a individuare il locale presso il Tribunale minorile di Via del Pratello, a far installare un impianto di videoregistrazione , a far ritinteggiare le pareti fortemente degradate, ad arredarlo, acquistando i mobili necessari all’Ikea  ed infine a predisporre la targa Soroptimist e curare i montaggi relativi.

L’organizzazione complessiva, a partire dai contatti con il Tribunale per arrivare a tutti gli acquisti, è stata curata negli scorsi mesi, da una squadra di nostre socie “volontarie” che desidero ringraziare in modo particolare per la tenacia dimostrata ed il tempo dedicato : Piera Scolari, Anna Barozzi ed Elli Fabbri.

Nella prima settimana di Agosto sarà tutto completato con i mobili, e d’accordo con il Presidente del Tribunale, è stata fissata la data dell’inaugurazione per il giorno 14 Settembre prossimo.