Apertura A/S 2018-2019 Cena con delitto


Mercoledì 10 Ottobre 2018 presso il Ristorante Vinicio, via Emilia Est 1526, si è tenuta la serata di apertura dell’anno sociale 2018/2019 con la nuova presidenza di Monica Iotti.

Ospiti della serata sono stati il Dott. Roberto Mirabile, Presidente e fondatore de La Caramella Buona onlus (concretamente impegnata nella prevenzione e repressione delle violenze sulle donne e sui bambini) e la Dott.ssa Roberta Bruzzone, Vice Presidente e Direttore Scientifico della stessa. Il service della serata andrà

all’associazione “La Caramella Buona” a favore delle Case Buone, appartamenti di prima accoglienza gratuita per donne e bambini in emergenza. Le Case Buone rappresentano un rifugio sicuro per mamme e bambini che hanno subito violenze.

Prima della cena è stato presentato alla socie ed ospiti il libro della dott.ssa Bruzzone “Delitti allo specchio”, nel quale discute i recenti e più importanti casi di delitti (caso Meredith, caso Stasi). Ne è seguita un’animata discussione col pubblico presente.

La “cena con delitto” che è seguita è stata animata da un filmato nel quale veniva riportata un’indagine di polizia su un delitto. Al pubblico sono stati consegnati i profili dei personaggi ed è stato chiesto di indovinare chi fosse l’assassino come pure il movente. Sono stati premiati coloro i quali hanno saputo rispondere a questi quesiti.

Serata molto animata da innumerevoli discussioni sul movente e sull’assassino.