Service A.S. 2010-2011


  • Progetto “Nati per leggere”, come ogni anno il club ha donato numerosi libri alla Biblioteca della Strega Teodora presso il reparto di Pediatria del Policlinico di Modena.
  • Il club ha sostenuto le spese derivanti dall’acquisto dell’abbigliamento sportivo e di altre attrezzature necessarie sia ai ragazzi che alle insegnanti del corso di avviamento allo sport per ragazzi affetti da sindrome di Down e diversamente abili, unico esempio del genere in Italia. Il Service viene fatto in memoria della socia Tiziana Panini, sostenitrice da sempre insieme alla famiglia della pallavolo italiana ed avrà durata biennale.
  • Il club ha sostenuto
    , nel corso di una conviviale, con la vendita dei libri (“In volo senza confini”) ed un contributo economico la Fondazione Angelo D’Arrigo, portata avanti dalla vedova Laura. Angelo D’Arrigo è noto in tutto il mondo per aver insegnato a volare agli uccelli in via d’estinzione e la moglie dopo la sua prematura scomparsa ha portato a compimento i suoi sogni riportando in Perù Maya e Inca, due esemplari di condor che Angelo voleva reintrodurre nelle Ande.
  • Il club ha contribuito con un sostegno economico e la partecipazione di numerosissime socie alla serata di beneficenza a favore di Interethnos – Interplast, associazione di volontari che si occupano di chirurgia estetica-ricostruttiva nei paesi afflitti da conflitti.
  • Contributo economico al progetto “Disabilie sport”, a cura del Servizio Sanitario Regionale Emilia Romagna, Provincia di Modena, Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e Panathlon International , per l’inserimento sportivo e la scelta della disciplina più adatta alla persona disabile e sostegno psicologico a pazienti con diverse forme di disabilità.